Seconda Masterclass Internazionale di Clarinetto

2 e 3 gennaio 2020

Docenti: Matteo Genini e Stefano Palli (Assistente)

Il corso, della durata di due giorni, è rivolto a chi è in possesso del Diploma Accademico vecchio ordinamento, Triennio Accademico o Biennio Specialistico. Possono partecipare altresì gli studenti che frequentano corsi preaccademici, gli alunni dei licei musicali o scuole medie ad indirizzo musicale o i componenti delle bande musicali.

Finalità

Il corso ha come obiettivo quello di fornire un’appropiata chiave di lettura tecnico-stilistica dei brani proposti dagli allievi e/o dall’insegnante sulla base delle specifiche esigenze individuali al fine di maturare nuovi imput per il percorso musicale.

Per questa breve seconda edizione della Masterclass Internazionale di Clarinetto verra’ proposto un nuovo modus operandi: gli allievi potranno concordare in anticipo sul sito della Masterclass le lezioni individuali con i docenti. Ogni corsista riceverà nei due giorni di corso ben quattro lezioni individuali da due docenti differenti. Tutte le lezioni della Masterclass sono aperte al pubblico.

Workshop

All’interno del corso verranno esposti i clarinetti di ultima generazione della fabbrica RIPA e sarà possibile testare anche le nuove imboccature e legature  elaborate da Flavio Ripamonti e Paolo Beltramini.

Docenti

Curricula vide infra.

Stefano Palli & Matteo Genini
Zurigo, 1.12.2019

Ubicazione

La Scuola Media Musicale di via Terracini 23 a Domodossola è il luogo scelto per ospitare il corso. Le lezioni si svolgeranno nella fascia oraria tra le ore 8 e le ore 14 dei giorni 2 e 3 gennaio 2020.

Scuola Media Musicale

Costi

Il costo complessivo della Masterclass comprendente 4 lezioni con i due docenti e il Workshop è di 140 euro.

Iscrizione

Termine di iscrizione: 30 dicembre 2019






Curricula